Scaduto
Dal 22 al 24 settembre, vicino al fiume Sieve nel P’Orto (Giardino della Docciola - Fossato) avrà luogo la prima edizione del Festival del Fiume. Questo evento di tre giorni offrirà attività, discussioni e spettacoli dedicati all'importanza, alla protezione e alla valorizzazione dell'acqua e dell'ambiente.
I fiumi sono sempre stati fondamentali per la vita umana, facilitando l'agricoltura, l'industria e diventando luoghi di scambio e cultura. Riflettere sul significato dell'acqua è cruciale per immaginare un futuro sostenibile.
Pontassieve, situata dove il fiume Sieve incontra l'Arno, è una cittadina legata strettamente al fiume, come suggerisce il suo nome. Questa località è l'ideale per ospitare un evento come il Festival del Fiume. P’Orto è un'iniziativa che mira a valorizzare i giardini pubblici di Docciola a Pontassieve, promuovendo orti educativi comunitari e un'area dedicata alla permacoltura.
L'obiettivo è coinvolgere i cittadini nella gestione degli spazi pubblici attraverso un approccio collaborativo.
Programma completo sul sito dell'evento.
Giardino della Docciola
Indirizzo: Via piero palagi 2, Firenze
Sito web: https://www.festivaldelfiume.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!