• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Festival del cinema turco - La nostra grande disperazione Spazio Alfieri

Festival del cinema turco - La nostra grande disperazione

Cinema Rassegne e Festival, Festival
Via dell’Ulivo, 6 Firenze
Spazio Alfieri

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

In occasione del Festival del Cinema Turco di Firenze 2017, verrà proiettato il film La nostra grande disperazione.

Titolo originale: Bizim Büyük Çaresizliğimiz - Seyfi Teoman / 2011/102’.

Seyfi Teoman è nato a Kayseri nel 1977. Studia Economia alla Boğaziçi University a Istanbul e lavora come assistente in vari cortometraggi e pubblicità. Studia in Polonia per due anni alla Polish National Film School e tra i suoi maestri c’è anche il regista Mariusz Grzegorzek. Nel 2004 gira il suo graduation movie, Apartman (Apartment), che partecipa a molti festival. Il suo film di debutto Tatil Kitabı (Summer Book) è l’unica produzione turca ammessa al 58° Berlin International Film Festival. Dopo la prima al Berlinale’s Forum, il film vince sia il premio come Miglior Film sia il Premio Fipresci al 27° Istanbul International Film Festival. La sua opera seconda, La nostra grande disperazione (Bizim Büyük Çaresizliğimiz), viene selezionata per la competizione al Berlinale 2011.

Trama del film:

In una Ankara, dove si alternano le stagioni, si svolge la storia di Ender e Çetin, due grandi amici trentenni che si conoscono dai tempi del liceo. Çetin ha vissuto per parecchio tempo all’estero, ma una volta tornato ad Ankara ha subito riallacciato i contatti con Ender. Un altro loro amico, Fikret, coglie l’occasione delle vacanze per fare ritorno in Turchia dalla Germania dove lavora. 

Ma un incidente stradale, che avviene proprio durante le vacanze mentre lui e i suoi genitori sono in macchina, cambia la vita di tutti. Dal momento che Fikret, l’unico sopravvissuto, deve tornare a Berlino, chiede ai due amici se possono prendersi cura di sua sorella Nihal, almeno fino a quando non avrà finito l’università. 

La giovane ragazza, completamente sotto shock per la morte dei genitori, viene così accolta nella casa dei due amici. Ender e Çetin, poco alla volta, riescono a stabilire un contatto con Nihal, infrangendo quello stato di depressione in cui versa la giovane ragazza. Ma prima che se ne accorgano entrambi si ritrovano innamorati della fragile sorella del loro amico.

Ingresso al film + aperitivo: € 12,00.

Spazio Alfieri
Indirizzo: Via dell’Ulivo, 6 , Firenze 50122

Telefono: 055 53 20 840

Sito web: http://www.spazioalfieri.it

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.spazioalfieri.it/festival-del-cinema-turco-18feb/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.