Scaduto
Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre è in programma il Festival Dantesco Fiorentino 2024: tre giorni di eventi celebreranno il legame tra Firenze e Dante Alighieri, con un focus speciale sul ruolo femminile nella Divina Commedia e nella vita del Sommo Poeta.
Il festival si aprirà venerdì 27 settembre dalle ore 19.00 presso l'Abbazia di San Miniato al Monte con una conferenza del giornalista e scrittore Aldo Cazzullo dedicata alla figura della donna nella visione dantesca.
Sabato 28 settembre a partire dalle ore 10.30, presso la Biblioteca delle Oblate, sarà il turno di Edoardo Prati, TikToker e influencer letterario, che inaugurerà la seconda giornata con conferenze e dialoghi.
Domenica 29 settembre dalle ore 10.15, il festival si concluderà con visite guidate nei luoghi danteschi del centro storico fiorentino con appuntamento alla statua di Dante in Piazza Santa Croce, per una full immersion nel mondo di Dante. Alle ore 15.30 ci sarà una visita guidata al Museo Casa di Dante.
Scopri il programma completo sul sito dell'evento con link a fondo pagina.
Ingresso gratuito.
Per le attività di domenica è consigliata la prenotazione al numero: 3478005930
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: www.festivaldantescofiorentino.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!