Scaduto
Appuntamento il 21, 24 e 25 luglio alle ore 21.30, presso il Chiostro Grande di Santa Maria Novella e il Parco delle Cascine per il Festival au Désert.
Tra i progetti di Fabbrica Europa sviluppati nell’ambito dell’Estate Fiorentina, il Festival au Désert Firenze coinvolgerà alcuni dei musicisti e gruppi più interessanti della scena internazionale, unendo grandi maestri e giovani musicisti.
Programma:
Domenica 21 luglio 2024, ore 21.30, presso il Chiostro Grande di Santa Maria Novella, in collaborazione con Florence Dance Festival, si esibiranno Trilok Gurtu e Aly Keita, due grandi maestri delle percussioni indiane e maliane.
Mercoledì 24 luglio 2024, ore 21.30, al Parco delle Cascine (Prato della Tinaia), in collaborazione con Ultravox, si esibirà la cantante e musicista marocchina Asmaa Hamzaoui con il suo gruppo Bnat Timbouktou, offrendo una versione femminile dell’antica tradizione gnawa. Ingresso gratuito.
Giovedì 25 luglio 2024, ore 21.30, sempre al Parco delle Cascine, chiuderanno il festival gli Imarhan, un gruppo di musicisti algerini influenzati dal desert-rock e dalla musica tuareg tradizionale.
Ingresso gratuito.
Maggiori informazioni sul sito dell'evento con link a fondo pagina.
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: https://fabbricaeuropa.net/festival-au-desert-2024-2/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!