• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Festa di Novoli Via del Giardino della Bizzarria

Festa di Novoli

All'aperto
Via del Giardino della Bizzarria Firenze
Via del Giardino della Bizzarria

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’Associazione Novoli Bene Comune APS e Auser Quartiere 5, in collaborazione con il Quartiere 5, organizzano un pomeriggio per le strade di Novoli.

Questo il programma:

- ore 15, nel giardino della Parrocchia Santa Maria a Novoli, via Lippi e Macia n. 10. “Inaugurazione del frutto della Bizzarria”, conferenza sulla storia del frutto con l’agronomo Paolo Galeotti. Relazione sulla rievocazione storica dell’incontro avvenuto tra Cristina di Lorena e lo sposo Ferdinando I° de’ Medici nel 1589 a cura di Daniele Bandini;

- ore 15.30, ritrovo del Corteo Rinascimentale nell’area mercatale di via Giardino della Bizzarria con sbandieramento. Il corteo sarà composto da Sbandieratori Alfieri e Musici della Val Marina, da un rappresentante istituzionale del Comune di Firenze, da figuranti in costume che rappresenteranno Cristina di Lorena, il suo seguito e Ferdinando I° de’ Medici.

Il corteo partirà dal mercato di via Giardino della Bizzarria, percorrerà via Torre degli Agli andando verso via di Novoli, arriverà in fondo a piazza Don Franco Bencini (sagrato San Donato in Polverosa), sbandieramento e introduzione storica dell’evento e conclusione della festa.

Via del Giardino della Bizzarria
Indirizzo: Via del Giardino della Bizzarria, Firenze 50127




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.