Scaduto
Il 2024 è iniziato con un tema di "cambiamento" nella regione Toscana, che continua ad esprimere questo concetto anche attraverso la musica, con l'organizzazione di un concerto gratuito per l'8 marzo in Piazza del Duomo dalle 16:00 alle 19:00.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha spiegato che la musica accompagnerà e supporterà l'impegno del governo regionale per la parità di genere e contro ogni forma di discriminazione e violenza.
Cristina Manetti, ideatrice del progetto Toscana delle donne, ha evidenziato che la musica sarà utilizzata per promuovere lo spirito di una giornata di lotta e per sensibilizzare e mobilitare su questioni importanti.
Numerosi artisti, soprattutto toscani, parteciperanno per dare significato alla ricorrenza dell'8 marzo e per garantire che non sia solo una celebrazione fine a se stessa.
Dopo i saluti del presidente Eugenio Giani e l'intervento di Cristina Manetti, si esibiranno diversi artisti sul palco, tra cui Irene Grandi, Paolo Vallesi, Bandabardò, Dirotta su Cuba, Giulia Mazzoni e Giuseppe Scarpato.
Il pomeriggio sarà condotto musicalmente da Carlo "Carletto" Nicoletti, mentre le letture di Tosca d'Aquino e Serra Yilmaz arricchiranno l'evento con nuove parole.
Piazza del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, Firenze 50122
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!