Scaduto
Amy Winehouse si inserisce nel parterre di grandi artiste che hanno ispirato e continuano a ispirare l’opera di Alberto Canestro.
Talento sincero e senza filtri, artista iconica e potente, donna dalle molte fragilità.
Una esistenza permeata dalle dipendenze e da una sensibilità acuta, ha portato sul palco il suo dolore e le sue insicurezze, offrendosi al pubblico senza alcuna protezione. Le sue emozioni forti tagliavano le luci del palcoscenico e trafiggevano lo spettatore.
Un talento personalissimo e fuori da ogni moda che l’ha resa immortale nonostante la precoce scomparsa.
L’omaggio di Alberto Canestro a questa artista unica e indimenticata è ispirato dalle sue più celebri canzoni, ricche di riferimenti autobiografici, che restituiscono una vita vissuta intensamente, travolta dalle dipendenze ma che le ha assicurato un posto indiscusso nella storia della musica mondiale.
Eye-liner pronunciato, capelli cotonati, un po’ pin-up rockabilly con la sua estetica vintage-contemporanea, una immagine forte e definita che non si dimentica facilmente.
Uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni, la cui estrema instabilità, l’improvviso successo e alcuni difficili eventi di vita privata ne hanno determinato il tragico finale, la perfetta incarnazione dell’artista tanto immensa quanto fragile e tormentata, scomparsa a 27 anni come altri artisti maledetti.
Teatro Romano Fiesole
Indirizzo: Via Portigiani, 3, Fiesole 50014
Telefono: 055 5961293
Email: infomusei@comune.fiesole.fi.it
Sito web: http://www.museidifiesole.it/
Sito web: https://www.bitconcerti.it/love-is-a-losing-game-estate-fiesolana.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!