Scaduto
Una serata omaggio ad uno dei più grandi autori della musica italiana, Lucio Dalla, scomparso prematuramente nel pieno della sua attività artistica.
Dalle pagine della prima parte di carriera alle grandi collaborazioni con De Gregori e Stadio, fino ai grandi successi degli anni 80 di un autore sempre originale, controcorrente e geniale nei testi come nelle melodie.
Fabrizio Checcacci ha avuto la fortuna di collaborare lungamente con Dalla in due spettacoli teatrali di successo come Tosca e Beggar’s Opera, quindi fuori dal mondo del pop italiano, nella dimensione che più stimolava l’autore bolognese negli ultimi anni: il teatro. Checcacci e la sua band ripropongono non solo i grandi classici ripresi da live storici, ma anche qualche “chicca” da appassionati, in omaggio ad un modo sempre ironico e intelligente che Dalla aveva di porsi al suo pubblico. Una serata all’insegna della grande musica italiana e del teatro, con un connubio tra la musica, la storia e i tanti aneddoti che verranno raccontati durante le due ore di concerto.
Info: 055 667566 - info@prgfirenze.it
Prezzi: da €15.00 a €20.00
Museo Archeologico e Area Archeologica
Indirizzo: Largo Fernando Farulli 1, Fiesole
Sito web: https://www.bitconcerti.it/caro-amico-ti-scrivo-fabrizio-checcacci-estate-fiesolana.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!