• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Erbario fantastico Cartavetra luogo per le arti

Erbario fantastico

Arte, Inaugurazione, Mostra
via Maggio 64 Firenze
Cartavetra luogo per le arti

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Appuntamento il 23 ottobre alle ore 18.00 per l'inaugurazione della mostra di libri d'artista presso Galleria d'Arte Cartavetra.

La mostra sarà visitabile fino al 9 novembre negli orari di apertura della galleria.

Con Toby Bagnoli, Veronique Balduzzi, Brunella Baldi, Sergio Elisei, Laura Martinuzzi, CeciliaMicolano, Susanna Paduano, Blandina Steinhauslin Pistone, Emma Rijli, Patricia Silva e Lyall Harris.

Questa mostra è nata dall'invito, fatto ormai qualche tempo fa, a un gruppo di artisti. L'idea era di lavorare in grande libertà sul tema dell’erbario, un argomento a me particolarmente caro. Non solo per la bellezza degli antichi libri, veri e propri capolavori creati per tramandare le proprietà delle piante, spesso arricchiti da illustrazioni miniate, ma anche per il profondo legame con la natura e la familiarità che l’uomo ha sviluppato nel corso dei millenni con il mondo vegetale.

Ogni artista ha creato il proprio erbario, interpretando il proprio rapporto con la natura attraverso diversi linguaggi espressivi. Alcuni hanno immaginato piante fantastiche, dotate di caratteristiche e qualità proprie; altri hanno usato le piante come strumento per tingere la carta o persino come pennello. C'è chi le ha stampate, incise, ricamate, oppure semplicemente evocate attraverso un delicato frottage...

Info: 340 079 2997

Cartavetra luogo per le arti
Indirizzo: via Maggio 64, Firenze

Email: info@cartavetra.com

Sito web: http://www.cartavetra.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.