Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Eneide, Dario Vergassola e David Riondino Teatro Romano Fiesole

Eneide, Dario Vergassola e David Riondino

Teatro, All'aperto
Via Portigiani, 3 Fiesole
Teatro Romano Fiesole

Scaduto

Teatro Pubblico Ligure per il terzo anno consecutivo torna al Teatro Romano di Fiesole, ospite della 72ͣ Estate Fiesolana

Il progetto del direttore artistico Sergio Maifredi di consegnare alla voce viva degli attori i classici della letteratura occidentale, dopo l’Odissea e l’Iliade, prosegue con Eneide un racconto mediterraneo, sei appuntamenti con il poema di Virgilio

Dario Vergassola e David Riondino in Enea agli inferi - Libro VI

Dopo Orfeo, dopo Odisseo, ma prima di Dante, anche Enea raggiunge da vivo il regno di Ade. Come Odisseo anche Enea compie questo viaggio estremo nel bel mezzo del poema che lo vede protagonista. Il viaggio agli inferi è il cambiamento, la rinascita.
Dario Vergassola e David Riondino, con ironia e divertimento seguono i passi di Enea, portando anche noi spettatori su questa giostra infernale. La Sibilla guida Enea nel regno del dio Ade, ovvero l'Aldilà secondo la religione greca e romana. Enea e la sacerdotessa incontrano prima le anime di molti troiani caduti in guerra, poi quelle dei suicidi per amore: tra queste v'è anche Didone. Enea tenta invano, per tre volte, di abbracciare l’ombra del padre Anchise. Quindi Enea e la Sibilla risalgono nel mondo dei vivi, passando per la porta dei sogni.

Prima dello spettacolo si svolgerà un Concerto al Tramonto sulla Terrazza del Teatro Romano, a cura della Scuola di Musica di Fiesole. Inizio alle ore 19.30 ingresso libero.

Prezzo: € 11

- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (la biglietteria sarà aperta dal mese di maggio)
- è incluso nel biglietto per lo spettacolo, l'ingresso al Museo Civico Archeologico di Fiesole - apertura ore 20 fino inizio show

Teatro Romano Fiesole
Indirizzo: Via Portigiani, 3, Fiesole 50014

Telefono: 055 5961293

Email: infomusei@comune.fiesole.fi.it

Sito web: http://www.museidifiesole.it/

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.