Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​E-State in Villa Villa Corsini a Mezzomonte

​E-State in Villa

All'aperto, Apertura straordinaria, Degustazione
Via Imprunetana per Pozzolatico, 116 Impruneta
Villa Corsini a Mezzomonte

Scaduto

E-State in Villa, 50 aziende del territorio uniscono le forze per 9 settimane di eventi enogastronomici, esposizioni di artigianato artistico e dibattiti sull’economia locale

Il 18 giugno, a Villa Corsini (via Imprunetana per Pozzolatico 116, Impruneta) inaugurazione della rassegna 

Dal territorio per il territorio: è questo lo slogan scelto dagli organizzatori per presentare E-State in Villa, uno spazio estivo d’eccezione che vedrà cinquanta aziende dell’area fiorentina unire le forze per offrire a coloro che lo vorranno la possibilità di trascorrere una serata in un contesto straordinario e allo stesso tempo apprezzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali locali.

Dal 18 giugno, per nove settimane da giovedì alla domenica i giardini storici e i saloni affrescati di Villa Corsini a Mezzomonte apriranno per la prima volta al pubblico, ospitando un ristorante all’aperto con la cucina affidata al giovane chef toscano Leonardo Santopietro, un’enoteca con etichette selezionate dalle più rinomate cantine della Toscana, un bar d’autore gestito dallo staff di “Cocktail in the world”, una mostra mercato dell’artigianato artistico fiorentino curata da CNA, un allestimento permanente realizzato dalle Fornaci della terracotta dell’Impruneta, dibattiti sul presente e il futuro della Toscana, musica dal vivo e intrattenimento per bambini

Il 18 giugno alle 18 è in programma il taglio del nastro, con la presenza del sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, del presidente di CNA Firenze Giacomo Cioni e delle aziende partner della rassegna, mentre domenica è in programma un incontro sul futuro dell’economia fiorentina post Covid a cui parteciperà, oltre al presidente di CNA il vicepresidente della Camera di Commercio Niccolò Manetti.

“Vogliamo dare un segnale di speranza nel futuro – spiega Tommaso Corsini – un’occasione di conoscenza e valorizzazione delle eccellenze locali e un’opportunità di svago”.

"Una location unica per ospitare, esaltandola, l'eccellenza dell'artigianato artistico fiorentino - commenta Giacomo Cioni, presidente CNA Firenze Metropolitana - e un'opportunità da cogliere per intercettare nuovi segmenti di pubblico. Ma anche un'occasione diversa per gli ospiti per venir in contatto con il meglio dell'hand made”.

L’accesso alla manifestazione è libero e gratuito, tuttavia è fortemente suggerita la prenotazione tramite chiamata, sms o whatsapp al numero +393291488020 o via email a e-stateinvilla@corsinievents.com.

Villa Corsini a Mezzomonte
Indirizzo: Via Imprunetana per Pozzolatico, 116, Impruneta 50023

Cellulare: 335 1753539

Telefono: 055 208078

Email: info@villacorsini.com

Sito web: http://www.villacorsini.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria fotografica

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare