Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Disegni, storie d’artista Studio Privato Lapo Gargani

Disegni, storie d’artista

Arte, Inaugurazione, Mostra
Via Cremani, 12R Firenze
Studio Privato Lapo Gargani

Scaduto

Lapo Gargani apre le porte del suo atelier e presenta “Disegni, storie d’artista”.

Sabato 15 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si terrà una nuova apertura straordinaria dello studio di Lapo Gargani.

Con l’occasione l’artista mostrerà i suoi “disegni” , opere integranti e fondamentali del suo percorso artistico ventennale.

La ricerca di Lapo Gargani parte infatti da uno studio attento e meticoloso che trova forma prima di tutto nel disegno e poi esplode e si concretizza con il colore, la materia, l’aggiungere, il togliere, il lavorare con la spatola, con graffiti, scalfitture, tocchi precisi e chirurgici di colore.

Tutta la produzione di Lapo Gargani affonda dunque le radici nel disegno e nella capacità fluida e disinvolta di delineare figure, contorni, di cogliere attraverso la matita, la penna ad inchiostro o il carboncino, fugaci attimi.

Saranno in mostra disegni che raffigurano le donne della collezione “Femme”, i cuori della collezione Fragile e ancora e ancora volti, animali e mondi fantastici. Proiezioni oltre i confini del reale, ma anche immersioni nell’abisso del passato e dei ricordi.

Oltre ai disegni prettamente legati alla sue opere pittoriche, Lapo Gargani presenterà i suoi ultimi lavori a china ispirati al libro per ragazzi: ”Nel paese dei mostri selvaggi”, capolavoro di Maurice Sendak . Un epico viaggio dentro la mente umana, un viaggio alla volta di una selva oscura di dantesca memoria.

Nei suoi disegni, come nelle sue opere pittoriche la produzione di Lapo Gargani è un percorso alla ricerca di una verità, carico di fascino e di mistero.

OPENING SABATO 15 FEBBRAIO h. 10.00/19.00

Info e contatti

Gisella Guarducci (G-Art)

cell: +39 335 700126

mail: g.artfirenze@gmail.com

Studio Privato Lapo Gargani
Indirizzo: Via Cremani, 12R, Firenze

Sito web: www.lapogargani.com

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/events/201819754291985

Instagram: https://www.instagram.com/lapo_gargani/?hl=it

Sito web: www.lapogargani.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria fotografica

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare