Scaduto
Videomapping, installazioni luminose e proiezioni sulla chiesa di S. Spirito in occasione di F-Light 2015. Per tutto il festival la facciata della basilica di Santo Spirito di Firenze sarà illuminata grazie alla quarta edizione di “Dimora Luminosa”, il concorso per realizzazione di opere visive ideato dall’Istituto Europeo di Design (IED) e The Fake Factory.
Saranno 500 i disegni che scorreranno sulla facciata della Basilica di Santo Spirito fino al 27 dicembre e saranno visibili fino al 27 dicembre, dalle ore 19:00 fino alla mezzanotte.
Partendo da un omaggio al celebre progetto di Mario Mariotti, le proiezioni avranno luogo ogni sera all’imbrunire: sia le grafiche che le immagini in movimento, saranno proiettate per la durata di 10/20 secondi. La facciata della chiesa diventerà come una tela bianca, uno strumento per tutti i creativi che si sono cimentati a interpretare i nuovi linguaggi visivi in versione contemporanea. Hanno partecipato ogni categoria di utenza: dai bambini agli adolescenti, dagli anziani ai grafici, dagli illustratori ai creativi di ogni genere che si sono cimentati per re-interpretare la facciata, dando nuove prospettive della Basilica.
Tra le novità di quest’anno è la presenza di molti bambini e anziani, designers volontari, che hanno immaginato e disegnato la facciata della storica Basilica di Firenze.
Il tema scelto è quello dei 4 elementi: tutti i lavori saranno presentati in piazza Santo Spirito il 9 dicembre alle ore 18 alla presenza del vicesindaco, Cristina Giachi.
Basilica di Santo Spirito
Indirizzo: Piazza Santo Spirito, 30, Firenze 50125
Telefono: 055 210030
Sito web: http://www.basilicasantospirito.it/
Sito web: www.comunefi.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!