Scaduto
A Firenze, nel corso dei secoli, hanno vissuto in Oltrarno e non solo, donne che si sono rivelate figure di spicco per le istituzioni, le arti, il mecenatismo, la letteratura e la filantropia.
A loro è dedicata la serie di eventi organizzati dal British Institute di Firenze, dall'Associazione Culturale Il Palmerino aps e da Calliope Arts che mettono in luce le eccellenze del passato e la creatività odierna da una prospettiva femminile: si tratta di Palace Women, Oltrarno e oltre, da settembre a dicembre 2023: conferenze, visite guidate, opere d'arte originali, musica, una mostra e un catalogo originale di video, fotografie e molto altro! Questo progetto è reso possibile grazie al contributo di Enjoy, Respect e Feel Florence, finanziato dal Ministero Italiano del Turismo, dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, dal Comune di Firenze e da Feel Florence.
Il 21 ottobre in programma una visita di un laboratorio artigianale femminile, specializzato in tempere a tuorlo d'uovo e lamine d'oro in Via Pandolfini, prima di passare in Oltrarno: Palazzo di Bianca Cappello e casa di Elizabeth Browning, Casa Guidi (via maggio), Giardino di Boboli, con la grotta di Madama e la grotta di Buontalenti, con particolare attenzione al loro legame con Bianca e Francesco I. E per concludere, il passaggio dal Giardino Annalena, legato alla storia delle monache domenicane. Tour con Freya's Florence.
Prezzi: € 25.00
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: https://www.britishinstitute.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!