Scaduto
Corri la vita è una manifestazione nata nel 2003 per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.
Classica gara podistica competitiva di circa km 13 su percorso cittadino e Passeggiata non competitiva di circa 5 km. Nell'occasione aperture gratuite, per i partecipanti, di luoghi insoliti della città.
Sarà possibile anche visitare (accompagnati da guide) anche palazzi, chiese e giardini del centro storico fiorentino. Tra questi il Cenacolo di Ognissanti, la Chiesa barocca di San Filippo Neri, il cortile di Palazzo Bartolini Salimbeni, due chiostri e l'ex refettorio del Seminario Maggiore.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, indossando la maglia di Corri la vita 2016 o mostrando il certificato di iscrizione, si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini, tra cui il museo Ferragamo con la mostra "Tra Arte e Moda" (aperto fino alle 19.30), Palazzo Strozzi con la mostra "Ai Weiwei Libero", palazzo Medici Riccardi, il museo Bardini (chiusura alle 17), il nuovo museo degli Innocenti, il museo Gucci, il museo Casa di Dante, l'Orto Botanico, il museo Galileo, la Fondazione Scienza e Tecnica che aprirà il Gabinetto di Fisica.
Prezzo: € 10
Iscrizioni presso LILT, v.le Giannotti 23 (055/576939); Firenze Marathon,v.le Fanti 2 (055/5522957); LIsolotto dello Sport, via dellArgingrosso 69A/B; Universo Sport, p. Duomo 6/r oppure online su www.boxol.it e nei punti vendita del Circuito Box Office Toscana.Piazza del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, Firenze 50122
Sito web: www.corrilavita.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!