• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Corri la Vita 2024 Firenze città

Corri la Vita 2024

Sport & Benessere, All'aperto, Sport

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il 29 settembre – segnando la ventiduesima edizione di CORRI LA VITA, la prima manifestazione podistica non competitiva in Italia che coniuga solidarietà, salute e cultura – un fiume di partecipanti si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria.

Una coppia d’eccezione sarà protagonista: Simona Ventura sarà la madrina della ventiduesima edizione, lo starter sarà invece il marito di “SuperSimo” Giovanni Terzi, giornalista e appassionato di sport.

Tanti anche gli ospiti che animeranno il palco domenica 29 settembre con la conduzione di Eva Edili, storica presentatrice di CORRI LA VITA. Quest’anno ci saranno i gruppi Bandidas, Banda Bandao, Large Street Band, la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri e la Associazione Tennis in Rosa. E poi gli sportivi Veronica Angeloni e Leonardo Deplano, la giovane cantante Neena, Massimo Di Cataldo, Federico Russo, Alessandro Canino, Gianfranco Monti e lo street artist Skim. Sul palco anche i capitani dei quattro colori del Calcio storico che premieranno i bambini all’arrivo.

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso.

CORRI LA VITA offrirà a tutti la possibilità di trascorrere un fine settimana unico a Firenze: nel corso del week end, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più belli della città come ad esempio Palazzo Strozzi, dove sarà possibile scoprire la nuova mostra Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole, il Museo Ferragamo con Salvatore Ferragamo 1898-1960, il Museo degli Innocenti, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, il Complesso di Santa Croce, il museo di Storia Naturale La specola, Palazzo Medici Riccardi, Museo HZero, il Museo Stibbert e tanti altri.

Verrà realizzato inoltre da venerdì 27 a domenica 29 il “Villaggio della Salute” in piazza della Repubblica dove sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile ISPRO (esclusivamente nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre), seguire lezioni di ginnastica, yogalates, flowfit, posturale e pilates o farsi fare trattamenti osteopatici, massaggi sportivi e decontratturanti dallo staff di Michele Franzone, sottoporsi ai test attitudinali, dialogare con nutrizionisti e medici sportivi, ritirare gratuitamente le schede “pillole di salute” e gli omaggi Conad Nord Ovest, ritirare le magliette nel gazebo appositamente allestito (fino ad esaurimento scorte) e contribuire alla raccolta fondi assaggiando un gelato Badiani nel nuovo negozio di via Tosinghi. Sarà inoltre allestito un gazebo per il Barberino Outlet, tra i nuovi sostenitori di CORRI LA VITA per la distribuzione di tessere sconto e gadget varii.

PARTENZA ORE 9:15 VIALE LINCOLN
PIAZZA VITTORIO VENETO FIRENZE

Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi sul sito dal 1° settembre, oltre a fare una donazione minima di 10 euro e ritirare la maglietta online o nei punti di distribuzione.

Per scoprire come avere la maglietta vedere il link a fondo pagina.

Prezzo: € 10

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/corrilavita/

Twitter: https://twitter.com/corrilavita

Instagram: www.instagram.com/corrilavita

Sito web: https://www.corrilavita.it/la-maglietta-2024/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.