Scaduto
Appuntamento il 23 luglio alle ore 21.15 presso il Museo e Area Archeologica di Fiesole, per la coppia formata da Corrado Formigli e Stefano Massini, che dopo aver varcato il traguardo di oltre 200 puntate insieme a Piazza Pulita, approda adesso sui palchi teatrali con "Titanic ovvero il pianeta affonda ma l’orchestrina continua a suonare", uno spettacolo dal vivo in cui le dieci regole per salvarci dal naufragio creano l’occasione per un incontro fra tre linguaggi: giornalismo, storytelling e musica eseguita dal vivo. Un esperimento di teatro civile, che finalmente tenta di accendere una luce sulla crisi climatica troppo a lungo ignorata.
Eventi climatici senza precedenti si stanno abbattendo sul pianeta terra, gridando un’emergenza che non è più negabile. Tifoni distruttivi, incendi indomabili e la colonnina di mercurio che ormai sfida i record di anno in anno, in una vera e propria escalation. Eppure le masse non sembrano colpite, e la narcosi continua nel silenzio generale, come se l’ambiente dovesse pagare l’inevitabile prezzo del nostro benessere e dell’umano progresso. Esistono però delle regole, minime, concrete, semplicissime, per evitare al Titanic l’impatto con l’iceberg?
Info e prenotazioni: 055 667566 - info@prgfirenze.it
Prezzi: da €25.00 a €34.50
Museo Archeologico e Area Archeologica
Indirizzo: Largo Fernando Farulli 1, Fiesole
Sito web: https://www.bitconcerti.it/stefano-massini-corrado-formigli-estate-fiesolana.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!