Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ContempoartEnsemble, la musica dal cuore della città alla periferia  Firenze

ContempoartEnsemble, la musica dal cuore della città alla periferia

Musica e concerti, Classica, Concerto
Firenze
Firenze

Scaduto

Contempoartensemble: la musica dal cuore della città alla periferia - 9 - 22 luglio 2019

Quattro concerti che viaggiano nel tempo e nello spazio.

Dall'Opera al Jazz - Martedì 9 luglio a Villa Arrivabene il repertorio operistico di Rossini e di Verdi incontra il Jazz negli arrangiamenti del duo Duo Tinelli Mazzoccante, clarinetto e pianoforte.

In Vertical Thoughts - Martedì 16 luglio il Chiostro dell’Accademia di Belle Arti di Firenze risuonerà delle musiche di John Cage John, Arvo Pärt, con la celebre Spiegel im Spiegel, Morton Feldman, Nino Rota con Diavolo Sentimentale e Carla Rebora con una prima assoluta per i solisti di ContempoArtEnsemble, illuminati dalle immagini dell’artista visivo Ignazio Giordano con un allestimento visivo a cura di Robert Pettena, docente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Pinocchio - Venerdì 19 luglio alla Manifattura Tabacchi il compositore Gianluca Verlingieri, eseguirà dal vivo la sonorizzazione elettronica in prima assoluta, da lui appositamente composta per il Film Pinocchio del 1911 di Giulio Antamoro, prima trasposizione cinematografica del romanzo di Collodi e tra tutte le versioni che si sono susseguite nel tempo, probabilmente la meno fedele al testo e la più stravagante.

Tangos y FoliaLunedì 22 luglio i tanghi argentini di Piazzolla animeranno il Chiostro di villa Vogel con il duo Bandini Chiacchieretta, chitarra e bandoneon. Un programma che oltre a veri e propri cult come Obliviòn e Libertango, ci farà ascoltare brani di più rara esecuzione attraverso ritmi e colori dell’Argentina.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

INFO: contempoartensemble@gmail.com - tel. 348 9355728

Firenze
Indirizzo: , Firenze

Telefono: 055 2768325

Contatti dell'evento

Sito web: www.contempoartensemble.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare