Scaduto
Musica, per i diritti dell'uomo - concerto "contro la pena di morte e la tortura alziamo il volume". Orchestra Filarmonica "G. Rossini".
La Rossini apre la stagione musicale 2016 con un importante concerto d'impegno pubblico. La “Festa della Toscana” grande manifestazione istituita dal Consiglio Regionale della Toscana, articolata in una molteplicità di eventi di cultura con inizio il 30 novembre di ogni anno, giunge a conclusione con questo Concerto eseguito dalla Filarmonica “G. Rossini” storica e gloriosa banda di Firenze, per l'occasione in grande organico come Orchestra di Fiati.
Musica come fil rouge per annodare storia, memoria e presente dei diritti umani: da Pietro Leopoldo, illuminato granduca che portò la Toscana -primo stato nel mondo-ad abolire la pena capitale, fino alle battaglie civili dei nostri tempi. In un mondo che oggi viene minacciato dalla paura vogliamo rispondere con più cultura, più teatri, più arte, più musica.
Contro le violazioni dei diritti umani che ancora si consumano ad ogni latitudine, Alziamo il Volume ! A fianco di Amnesty International e in appoggio alla Campagna “Verità e Giustizia per Giulio Regeni”
Al Teatro Le Laudi ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Informazioni: +39 055 6533084
Teatro Le Laudi
Indirizzo: Via Leonardo Da Vinci, 2/r, Firenze 50132
Telefono: 055 572831
Sito web: http://www.teatrolelaudi.it/
Sito web: www.filarmonicarossini.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!