Scaduto
CON L'AMORE NON SI SCHERZA - Tino e Desy come le foglie. Un incontro/spettacolo per tratteggiare una tela, accennare un ritratto, una storia d'amore e passione, ma anche di mezzo secolo della nostra storia; dal teatro alla televisione, dalle vicende del paese e del mondo alla politica, tra Eros e Thanatos. Ricordato da molti come il volto di Paganini e Majakovskij negli anni 70, Tino Schirinzi è stato uno dei pionieri prima e protagonista poi degli anni d'oro del teatro italiano fine anni 60, 70 e 80.
Famosa la coppia artistica con Piera degli Esposti e successivamente con la cantante folk toscana Desy Lumini negli ultimi anni prima della dolorosa scomparsa. Uno spaccato di vita e di memoria collettiva narrato dall'autrice e operatrice teatrale Alla Munchenbach, autrice del libro "Tino Schirinzi - un mestiere costruito sull'acqua", accompagnata dalla splendida voce di Siliana Fedi e dalle note e i componimenti poetici di Gabriele Ara. Interverrà anche l'operatrice teatrale Angela Dal Piaz che illustrerà al pubblico le circostanze straordinarie in cui venne realizzato tra Firenze e Brescia "Rosmersholm", spettacolo originale e unico che debuttò il 21 marzo 1980 al teatro Rondò di Bacco di Palazzo Pitti a Firenze.
Giardino della libreria Libri Liberi
Indirizzo: Via San Gallo 25R, Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!