• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cinema Stensen: Watermark Fondazione Culturale Niels Stensen

Cinema Stensen: Watermark

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Viale Don Minzoni, 25g Firenze
Fondazione Culturale Niels Stensen

Scaduto

Watermark. L'acqua è il bene più prezioso. Dopo il successo di Antropocene - L'epoca umana, la Fondazione Stensen distribuirà, insieme a Valmyn Distribution e I-Wonder Pictures, Watermark - L'acqua è il bene più prezioso, lo straordinario documentario fotografico sul ruolo dell’acqua nel mondo degli stessi autori Jennifer Baichwal e Edward Burtynsky.

Il film intreccia diverse storie che ruotano attorno al rapporto che abbiamo con l’acqua: perché ne siamo così affascinati? Che cosa ci può insegnare? Che uso ne facciamo e con quali conseguenze?

Grazie all'eccezionale potenza visiva delle immagini in 5K e alle molteplici prospettive aeree, viaggeremo tra le enormi fattorie galleggianti al largo della costa cinese del Fujian, visiteremo il cantiere di Xiluodu, la più grande diga ad arco al mondo, passeremo per le concerie di cuoio di Dhaka e approderemo al delta del deserto dove si arena il possente fiume Colorado. Ma vedremo anche gli Open di Surf a Huntington Beach negli Stati Uniti e il Kumbh Mela ad Allahabad, dove ogni 3 anni si radunano 30 milioni di persone per immergersi tutte insieme nel sacro Gange. E seguiremo gli scienziati che esplorano l’incontaminato spartiacque della Columbia Britannica settentrionale o che estraggono carote di ghiaccio dal più profondo sottosuolo della Groenlandia.

Martedì 12 ottobre il film sarà presentato in anteprima stampa a Milano, nella suggestiva Sala Macchine della Centrale dell'Acqua.

Da giovedì 14 ottobre, in occasione della giornata mondiale dell'educazione ambientale, sarà distribuito nelle sale di tutta Italia.

Lo stesso giovedì 14 ottobre lo Stensen propone 3 spettacoli (ore 17.00 - 19.00 - 21.00) per presentare Watermark al proprio pubblico.

Regia: Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky.
Genere: documentario fotografico, ecologia.
Edizione: originale con sottotitoli in italiano.

Durata: 100 minuti
Produzione: Canada

Fondazione Culturale Niels Stensen
Indirizzo: Viale Don Minzoni, 25g, Firenze 50129

Telefono: 055 576551

Fax: 055 582029

Sito web: http://www.stensen.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare