• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

locandinafilmlussu

Cinema Stensen: Lussu

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Viale Don Minzoni, 25g Firenze
Fondazione Culturale Niels Stensen

Scaduto

Al Cinema Stensen proiezione del Film "LUSSU", di Fabio Segatori con Renato Carpentieri e Galatea Ranzi.

L'evento è organizzato da Acsit (Associazione culturale sardi in Toscana) e Fasi (Federazione associazioni sardi in Italia), con Istituto Emilio e Joyce Lussu, in collaborazione con Fondazione Circolo Rosselli e Fondazione Stensen.

L’ingresso con biglietto unico a 5,00 euro, sarà invece scontato a 4,00 euro per i soci Acsit.

Il film, che utilizza anche spezzoni di filmati storici, ripercorre l'avventurosa vita di Emilio Lussu, un uomo che si è sempre battuto per la giustizia e la libertà in Italia e nel mondo, ma racconta anche la storia di un grande amore, quello con Joyce Salvadori, compagna di una vita, anche lei partigiana, scrittrice, ecologista, attivista per i diritti delle donne e dei popoli oppressi

Alla proiezione sarà presente il regista Fabio Segatori e, dopo il film, sono previsti gli interventi di Paolo Bagnoli, Giovanni Bogani, Giuseppe Caboni, Angelino Mereu, Valdo Spini.

Fondazione Culturale Niels Stensen
Indirizzo: Viale Don Minzoni, 25g, Firenze 50129

Telefono: 055 576551

Fax: 055 582029

Sito web: http://www.stensen.org

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/acsitfirenze

Sito web: www.acsitfirenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.