Scaduto
Manifestazione ciclostorica che si svolgerà dal 18 al 20 marzo, organizzata dal Gruppo Sportivo Tre Emme ASD di Lastra a Signa in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa e di Eroica, con percorsi tra Lastra a Signa e il territorio metropolitano di Firenze.
La gara vera e propria, in programma domenica 20 marzo, è valida come prima prova del Giro d’Italia d’epoca, e prima prova della Coppa Toscana Vintage, ed ha quindi valenza nazionale.
Avrà un percorso che si snoderà su un itinerario collinare particolarmente interessante dal punto di vista ciclistico su strade bianche, comunali e regionali asfaltate del territorio dei Comuni di Lastra a Signa, Montelupo Fiorentino, Scandicci, Montespertoli e San Casciano attraversando così anche località di altissimo interesse culturale, turistico e ambientale.
I Ciclostorici potranno scegliere tra tre itinerari: lungo (76 chilometri-dislivello 1.354 m), medio (47 chilometri -544 m di dislivello), corto (36 chilometri con 350 m di dislivello).
E’ previsto anche il transito all’interno di proprietà private aperte per l’occasione, Villa Le Selve, Villa Caruso e Castello di Montegufoni.
Programma
Venerdi’ 18 Marzo:
Accoglienza e allestimento espositori
Sistemazione camper e tende nell’area riservata all’interno del palazzetto dello sport di Lastra a Signa, Viale dello Stadio 1
Sabato 19 Marzo:
Piazza 4 Novembre
Accoglienza dei ciclostorici, controllo tessere consegna gadget e numero identificativo di partecipazione.
Sala del Consiglio Comune di Lastra a Signa
Piazza Giuseppe Garibaldi
Domenica 20 Marzo:
Area pedonale Piazza Giuseppe Garibaldi
Area pedonale via Dante Alighieri
Parcheggi auto
Percorsi:
Schede tecniche dei percorsi dettagli e altimetria saranno consultabili sul sito ufficiale della manifestazione alla pagina dei percorsi.
INFO: grupposportivotreemme@gmail.com
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Sito web: www.lalastrenseciclostorica.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!