Scaduto
Escursione guidata con le ciaspole in Garfagnana. Una ciaspolata straordinaria a San Pellegrino in Alpe nel cuore delle foreste toscane con viste mozzafiato sulle più alte cime toscane bianche di neve.
L’Anello del Diavolo è un’emozionante escursione lungo un sentiero immerso in una splendida faggeta. Con un po' di fortuna dal crinale dell’Appenino si potrà ammirare tutte le vette più alte della zona e vedere il Monte Forato, una gigantesca apertura creata da San Pellegrino quando colpì con il bastone il suo demoniaco aguzzino e lo mandò in Lunigiana.
Ora i credenti, per espiare i propri peccati, salgono con un sasso alla cappelletta del Santo, dove depositano il sasso, le cui dimensioni sono direttamente proporzionate al peccato da farsi perdonare.
Il un percorso avrà partenza ed arrivo a San Pelligrino in Alpe, il borgo abitato più alto di tutto l’Appenino, l’escursione non presenta in se nessuna difficoltà per la lunghezza ed il dislivello, solo le condizioni della neve caduta abbondante in questi giorni potrà influenzare l’andatura.
HIGHLIGHTS:
San Pellegrino in Alpe, Passo delle Radici, Panorama sugli Appennini e sulle Alpi Apuane, Castiglion di Garfagnana.
LUNGHEZZA ESCURSIONE: 13 Km circa
DISLIVELLO: circa 350 metri in salita
LIVELLO DI DIFFICOLTA': medio
APPUNTAMENTI:
Firenze: ore 08:00
San Pellegrino in Alpe: ore 10:15
RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 16.45. Successivamente rientro al proprio domicilio.
PRENOTAZIONE E ACQUISTO ONLINE OBBLIGATORI SUL SITO WEB DELL'ORGANIZZATORE (link a fondo pagina).
Andare a Zonzo Trekking ed Escursioni
Indirizzo: Via Frà Paolo Sarpi, 27, Firenze 50136
Cellulare: 371 3212704
Telefono: 055 933 3903
Sito web: https://www.andareazonzo.com/
Sito web: https://www.andareazonzo.com/trekking/escursioni-guidate-toscana-garfagnana/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!