Scaduto
Chini Lab, sai cos'è? E soprattutto, chi sono i Chini?
I Chini sono una famiglia di artisti del Mugello, che all'inizio del Novecento ha dato un contributo importante all'arte italiana.
Il periodo era quello del Liberty e il Museo Chini, che si trova a Borgo San Lorenzo, è dedicato alle loro creazioni. Dentro al Museo Chini esiste un'area interattiva appositamente realizzata per i bambini. Alla base si trova la relazione fra due principi fondamentali: l’autonomia dei bambini e il massimo rispetto del luogo in cui si inserisce l’iniziativa.
I bambini troveranno un museo da vivere, appositamente costruito per loro, un luogo sereno, aperto alla sperimentazione con tanti strumenti a disposizione, facilmente interpretabili e fruibili anche dai più piccoli visitatori senza la guida dell’adulto.
Vieni al Chini Lab, potrai divertirti insieme ai tuoi genitori, nelle 7 meravigliose stanze dove è possibile costruire città, giocare con gli artisti del ‘900, combinare ombre e luci con materiali strani e non solo.
Non si entra con le scarpe, quindi ricordati di portare un paio di calzini.
Il biglietto d'entrata è valido un'intera giornata.
Prezzo: € 1,5
GRATIS bambini 0-3 anni non compiuti; 1,50 euro bambini da 3 a 13 anni; 3,00 euro 1° familiare accompagnatore; Il 2° familiare accompagnatore entra gratis. Info: +39 055 8456230 info@villapecori.itMuseo Chini
Indirizzo: Piazzale Lavacchini, 1, Borgo San Lorenzo
Sito web: www.museochini.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!