• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Chicos Mambo, Tutu al TuscanyHall TuscanyHall

Chicos Mambo, Tutu al TuscanyHall

Danza, Teatro
Lungarno Aldo Moro, 3 Firenze
TuscanyHall

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Nuova data 27/03/2019 per lo spettacolo TUTU dei Chicos Mambo

La data prevista per lo spettacolo Tutu della compagnia Chicos Mambo, in programma il 23 febbraio al Teatro Verdi di Firenze è stata spostata al 27 marzo presso il Teatro Tuscany Hall (ex Obihall). Per i biglietti già acquistati per la data del 23 febbraio rimangono validi per la nuova data del 27 marzo, la vendita dei biglietti ancora disponibili sul sito di Danzainfiera nella sezione Sconti e Convenzioni a prezzi ridotti. E' anche possibile richiedere il rimborso del biglietto direttamente presso il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto, entro e non oltre lunedì 4 marzo.

Tutu è lo spettacolo creato nel 2014 da Philippe Lafeuille per celebrare i 20 anni dei Chicos Mambo, compagnia francese (anche se è nata a Barcellona nel 1994), versione europea dei newyorchesi Ballets Trockadero de Montecarlo, che propone una danza en travesti rigorosissima, divertente all’ennesima potenza, in ragione della capacità di fare buona danza mixata con una travolgente ironia, del coreografo e direttore artistico del gruppo e dei sei bravissimi danzatori in scena: David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry, Julien Mercier, Guillaume Quéau, Stéphane Vitrano e l’italiano Vincenzo Veneruso, ottimo ballerino di origine napoletana.

Travestiti da ballerine, i Chicos Mambo rivisitano in 20 quadri tutti i linguaggi della danza e si prendono gioco, senza alcun tabù e con tanto humor, dei codici della coreografia. Con camaleontica bravura i Chicos Mambo danzano i grandi brani del repertorio trasformandosi dai classici cigni (qui simpatiche papere) alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch. Ma non mancano citazioni ai balli di sala, alla ginnastica artistica di Nadia Comaneci e delle sue imitatrici, al tango e persino alla danza maori “haka”.

Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale. Un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate che conquistano anche chi non ha dimestichezza con la danza.

Ogni scena è una sorpresa di colori e gli interpreti trasportano gioiosamente il pubblico nel loro universo fantastico e teatrale. Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi di Corinne Petitpierre, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d’anatra e pantaloni che permettono ad un volatile di danzare.

TuscanyHall
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze 50136

Telefono: 055.6504112

Sito web: www.tuscanyhall.it

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.