• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Raccontami la casa Firenze città

Raccontami la casa

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Conferenza
Date e orari

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dal 3 aprile prende il via il progetto “Raccontami la casa”, un ciclo di visite speciali che permetterà alle case museo di essere raccontate tramite azioni di mediazione culturale condotte da cittadini e cittadine di origine straniera.

Rifugiate ucraine, una giovane argentina, uno studente di legge angolano, una ragazza di Cuba sono i mediatori e le mediatrici.

Prossime visite in programma:

Il 3 e il 22 aprile (ore 16) presso Casa Guidi (in piazza San Felice), che conserva la memoria della storia d’amore fra Elizabeth Barrett e Robert Browning, della scelta di Elisabeth di schierarsi a favore delle battaglie risorgimentali e dell’abolizione della schiavitù, da cui derivava la ricchezza della sua famiglia.

Prenotazioni: amirmuseums@gmail.com - 388.4609980

Il 6 e 24 aprile (ore 17) con la Casa studio di Piero Bargellini (via delle Pinzochere 3), cattolico, scrittore, sindaco dell’Alluvione, ma anche appassionato intellettuale. Sulle pagine del Frontespizio, la rivista che dirigeva in epoca fascista, usò parole inequivocabili contro le tesi diffuse dalla rivista “La Difesa della Razza” e negli anni repubblicani scrisse manuali di “Storia di Firenze” capaci di raggiungere tutte le fasce sociali.

Prenotazioni: 347.0104441 - bargellini.studio@libero.it

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.amirproject.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.