Scaduto
Torna, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con i luoghi che custodiscono il lascito dei “Grandi”.
L’Associazione Nazionale Case della Memoria invita tutte le case museo italiane a unirsi per valorizzare la memoria del passato in occasione delle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri, in programma per sabato 6 e domenica 7 aprile.
Un fine settimana in cui le case museo di tutta Italia apriranno le porte per consentire al pubblico di scoprire le case dei Grandi che sono nati o hanno vissuto nel nostro Paese.
Ecco tutte le case che a Firenze aderiscono all’iniziativa. Lo Studio di Piero Bargellini, la Casa Buonarroti, Casa Guidi - Casa della Memoria di Elizabeth Barrett e Robert Browning (da lunedì 8 aprile), Casa della memoria di Franco e Lidia Luciani, Casa studio Carlo Adolfo Schlatter, "La casa dei libri" – Villa Spadolini, il Cimitero Evangelico agli Allori. In provincia di Firenze ecco Museo Casa di Giovanni Boccaccio a Certaldo Alto, Museo Casa natale di Ferruccio Busoni di Empoli, Museo Casa Enrico Caruso di Lastra a Signa, la Casa natale di Leonardo da Vinci ad Anchiano (Vinci), la Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio, Villa Pozzolini di Bivigliano a Vaglia.
Dal 25 marzo al 5 aprile saranno possibili le iscrizioni da parte del pubblico alle visite guidate, collegandosi al sito web al link a fondo pagina., dove sarà presente l’elenco delle case partecipanti con le indicazioni per prenotarsi.
Info: 339.7241246
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Sito web: www.casedellamemoria.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!