• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Carte in vista  Archivio Storico del Comune di Firenze - Sale espositive

Carte in vista

Arte, All'aperto, Mostra

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della fondazione della Società Geografica Italiana viene organizzato l'evento La geografia incontra il patrimonio culturale europeo: fotografie e documenti.

La prima riunione della Società Geografica Italiana (SGI) ebbe luogo a Firenze, il 12 maggio 1867, nella sala del Buonumore (attuale palazzo del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini”). Nei cinque anni durante i quali la sede rimase a Firenze, prima del trasferimento a Roma (1872), il Sodalizio fu uno dei protagonisti del panorama culturale fiorentino ed ebbe modo di consolidare i legami con le altre istituzioni culturali della città. Le celebrazioni intendono recuperare questo legame attraverso un progetto espositivo diffuso: gli enti coinvolti ospiteranno un evento (mostra, conferenza, videoinstallazione) idealmente ricollegato con la mostra fotografico-documentaria organizzata dalla SGI. Ospitata nelle sale dell’Archivio storico del Comune di Firenze (Palazzo Bastogi), la mostra è dedicata alla storia del Sodalizio e al ruolo che ancora continua a svolgere per la costruzione dell’identità del paese.

Visite pomeridiane il martedì e il giovedì previa prenotazione a: prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it.

Le visite saranno effettuate una volta raggiunto un numero minimo di partecipanti.

Contatti dell'evento

Sito web: http://wwwext.comune.fi.it/archiviostorico/index.html?pa=eventi_2017.html




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.