Visita dell'affascinante cappella Brancacci, i cui affreschi sono stati pietra miliare nella storia dell'arte e sono ora particolarmente apprezzabili grazie ad un recente restauro. Un ciclo pittorico quattrocentesco che ha influenzato i migliori artisti delle epoche successive come, per esempio, lo stesso Michelangelo. Si parlerà così dei vari artisti che vi lavorarono (Masaccio, Masolino e Filippino Lippi) sottolineandone le differenze e godendo da vicino dei loro mirabili capolavori. Nell'occasione sarà possibile la visita alla meravigliosa chiesa che la ospita, S. Maria del Carmine.
Info e prenotazioni
artemidefirenze@gmail.com
oppure chiamare Lavinia 393 3915430
Prezzo: € 22
Il costo della visita guidata è di Euro 10,00 a persona.
Il costo della visita guidata NON comprende il biglietto d'ingresso.
Biglietto d'ingresso Euro 10,00.
Biglietto ridotto 5,00 Euro per ragazzi dai 18 a 25 anni e over 65.
Biglietto gratuito per minori di 18 anni.
Orari e prezzi relativi ai biglietti possono subire variazioni a discrezione della struttura museale.
La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezzo.
La visita si effettuerà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 8 persone.
Al raggiungimento dei 10 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona.
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell'intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Contatti dell'evento
Facebook: www.facebook.com/events/323830105051463/
Sito web: www.artemidefirenze.com/evento/cappella-brancacci-e-santa-maria-del-carmine/
Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!