Scaduto
Si rinnova la formula del Capodanno a Firenze: sempre musica e festa in piazza, ma con il ‘debutto’ di piazza Pitti.
Quest’anno si cambia: il concerto principale si svolgerà in piazza Pitti, pedonalizzata da alcuni anni, nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione dell’Oltrarno.
Si parte alle 20.30 con Francesco Ricci, giovane cantautore fiorentino, già voce degli Interno 32, che presenta tre brani inediti di matrice pop/rock sul palco in una formazione acustica con pianoforte, tromba e percussioni.
A seguire (21.15) ci sono gli Street Clerks che, dopo l'esperienza di X Factor tornano nella loro Firenze, con un bagaglio zeppo di storie e un album, “Fuori”, intriso di atmosfere pop e new folk.
Alle 22:30 arriva sul palco Irene Grandi. Una canzone scritta di suo pugno per Sanremo, un tour teatrale che l’ha vista protagonista assoluta e un nuovo abum: è stato un lungo e intenso 2015 per lei, un anno che si conclude nella sua Firenze, davanti al suo pubblico.
Dopo la mezzanotte si continua a fare festa con Alessandro Mannarino, stornellatore moderno e cantautore metropolitano, compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni e ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora.
La serata sarà animata anche dagli amici di Radio Deejay, La Pina e Diego. Ironici e incalzanti, sempre pronti a coinvolgere il pubblico con i loro temi spassosi, filosofici, d’attualità. Una verve che portano in piazza Pitti per la notte più lunga dell’anno.
Piazza de' Pitti
Indirizzo: Piazza de Pitti, Firenze 50125
Sito web: www.comune.fi.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!