Scaduto
Il 5 febbraio 2019 cade il Capodanno Cinese che segue il calendario lunare e non ha mai una data fissa. Lasciato il segno del cane, il 2019 sarà l’anno del Maiale ultimo degli animali dello zodiaco cinese che ha cicli di 12 anni. Il prossimo anno del maiale, infatti, sarà nel 2031. Lo zodiaco cinese segue la teoria dei 5 elementi, legno, fuoco, terra, oro, acqua e le caratteristiche di una persona, secondo questa divisione, dipendono dal segno dello zodiaco dell'anno di nascita e quindi dall'elemento.
Per questo al Fulin il ristorante cinese che con eleganza punta a diffondere cultura, gli chef hanno studiato un nuovo piatto a base di maiale.
Carni di maiale di prima qualità nella parte del filetto, funghi neri cinesi, peperone verde e peperone rosso, bambù, prezzemolo cinese sono gli ingredienti di un piatto gustoso dove Oriente e Occidente si fondono.
La calda atmosfera del Fulin e il suo menù di qualità si uniranno a questa nuova proposta dello chef per festeggiare il passaggio all’anno del Maiale. Accanto al Riso Fulin, al granchietto morbido, agli intramontabili fagiolini Fulin con foglie di olivo marinate o all’anatra laccata (su richiesta) il nuovo piatto “Fantasia di Maiale” regalerà un gusto leggermente piccante dove la succulenza della carne di maiale sarà alleggerita dal fresco sapore del prezzemolo cinese e impreziosita dal dolce sapore del peperone e dal bambù.
Consigliata prenotazione: tel. 055 684931, menù alla carta
Ristorante Fulin
Indirizzo: Via Giampaolo Orsini 113r, Firenze
Facebook: https://www.facebook.com/fulin.it/
Sito web: http://www.fulin.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!