• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Capodanno Cinese a Prato Prato

Capodanno Cinese a Prato

Folklore
Prato
Prato

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A febbraio, tornano i festeggiamenti per il Capodanno cinese, tra cui la tradizionale sfilata del Drago e la danza del Leone.

Anche a Prato, si celebra l'anno del Drago con un ricco fine settimana di iniziative pubbliche in tutta la città. Il 9 febbraio, alle 17, si può udire il suono delle campane al tempio buddista Pu Hua.

Il 17 e 18 febbraio, avviene la sfilata del dragone come da tradizione. La domenica mattina del 18 febbraio, il corteo del drago attraversa anche il playground di via Giordano e la piazza di PrismaLab.

Il corteo, partendo dal tempio buddista Pu Hua intorno alle ore 9, si snoda attraverso la città e passa attraverso il Macrolotto Zero, il quartiere con la maggiore presenza della comunità cinese.

Durante il percorso, sono programmate varie soste con esibizioni di alcuni gruppi del corteo in danze caratteristiche. Il corteo si conclude nel centro storico cittadino, circa tre ore dopo la partenza.

Qui si svolge la parte più spettacolare delle esibizioni, sotto la statua di Marco Datini, il mercante trecentesco storico e nume tutelare della città di Prato, sullo sfondo del Palazzo Pretorio e del palazzo comunale, a simboleggiare l'incontro e l'integrazione tra Oriente e Occidente, nonché tra la comunità pratese e quella cinese.

Prato
Indirizzo: , Prato




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.