• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Capannucce in Città XXIII edizione   Chiesa di San Gaetano

Capannucce in Città XXIII edizione

Cinema Rassegne e Festival
Date e orari
Piazzetta Antinori Firenze
Chiesa di San Gaetano

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Capannucce in città torna per la XXIII edizione e con la lettera dell'Arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli, invita tutti i bambini, famiglie, scuole, parrocchie e attività commerciali a celebrare il Natale con la tradizionale realizzazione del presepe.

Via libera alle iscrizioni da parte del Comitato presieduto da padre Bernardo Gianni, priore di San Miniato al Monte, Mario Razzanelli, fondatore della rassegna, e il professor Paolo Blasi, presidente onorario.

Tutti i partecipanti riceveranno un diploma personalizzato e una piccola natività: un addobbo per adornare la casa, la classe o la parrocchia e colorare i giorni di festa.

Torna l'iniziativa del Presepe in Scatola dopo lo straordinario successo della prima edizione che ha accolto presepi originali e creativi realizzati in varie località d'Italia, con ogni tipo di tecnica o materiale.

I primi tre classificati, a insindacabile giudizio del Comitato, riceveranno un premio speciale. Ma tutti possono portare le proprie creazioni a Firenze per esporle al pubblico durante la cerimonia di premiazione.

La premiazione, come ogni anno, si terrà il 5 gennaio presso la chiesa di San Gaetano, in via Tornabuoni, nel cuore di Firenze. Appuntamento per la vigilia dell'Epifania, alle ore 16. Per la prima volta sarà presente il nuovo Arcivescovo Gherardo Gambelli, e con lui Padre Bernardo Gianni e il Comitato di Capannucce in città

La cerimonia sarà accompagnata dalle note del Piccolo Coro Melograno diretto da Laura Bartoli e accompagnato al pianoforte da Chiara Piccioli.

Iscriversi è facile e gratuito: basta realizzare il presepe, scattare una foto e compilare il form online con il nome di ogni iscritto e seguire le indicazioni al link a fondo pagina. 

Possono partecipare scuole, parrocchie, commercianti, associazioni e aziende. Tutti saranno premiati. Chi lo desidera, può inviare una foto del suo presepe a capannucceincitta@gmail.com. 

L'immagine sarà pubblicata sulla pagina Facebook di Capannucce in Città.

Chiesa di San Gaetano
Indirizzo: Piazzetta Antinori, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.capannucceincitta.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.