Scaduto
Sabato 25 Febbraio, il Fat Saturday Rock Carnival dell'auditoium Flog presenta:
Bugo + Fantasia Pura Italiana in concerto.
Bugo, classe ’73, è Cristian Bugatti. Nasce a Rho(MI), ma cresce nel novarese, dove inizia a suonare che ha già vent’anni; l’orecchio però è “naturale” e impara presto molti strumenti tra cui la batteria, l’armonica a bocca e ovviamente la chitarra, distinguendosi subito come cantautore eccentrico, che sfugge alla banalità degli anni 2000 attraverso le sue rime allucinate, paradossali, e dalle mille interpretazioni.
Dal 2000 al 2011, pubblica sette dischi, di cui ben cinque con l’etichetta Universal. La scelta di firmare con una multinazionale della musica, è chiara. Bugo vuole fare sul serio, ma non è disposto ad omologarsi e partorisce album molto diversi tra loro, spaziando musicalmente dal rock distorto, all’elettronica, alla melodia del poeta.
Ci regala pezzi che vanno da “Io mi rompo i coglioni” a “Casalingo” degli esordi, passando per “Che diritti ho su di te”, “Il sintetizzatore”, “C’è crisi”, “Nel giro giusto”, per arrivare a quelli dell’ultimo album per Universal dal titolo “Nuovi rimedi per la miopia”.
Dentro ci sono pezzi unici come “I miei occhi vedono”“Non ho tempo” e “Comunque io voglio te”.
Negli anni, Bugo spiazza continuamente critica e fans per la sua esigenza di sperimentare ed esprimere la sua evoluzione artistica.
Nel Maggio del 2015 esce per la Carosell il video “Cosa ne pensi Sergio”, singolo che anticipa l'uscita di “Arrivano i Nostri” e di "Vado ma non so".
In apertura i pratesi Fantasia Pura Italiana, già autori di una chiaccheratissima e spiazzante esibizione a Italia‘s Got Talent e tra le band emergenti più interessanti della nuova scena rock italiana.
Segue Rockoteca by Lucille & MisterFerri Djs.
Prezzo: € 12
In prevendita: € 8.Auditorium FLOG
Indirizzo: Via Michele Mercati, 24/b, Firenze 50139
Telefono: 055 477978
Sito web: http://www.flog.it/
Facebook: https://www.facebook.com/events/261103350969374/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!