Scaduto
Martedì 18 giugno alle ore 19 per la prima volta all’aperto, al Pomario del Castello dell’Acciaiolo di Scandicci, va in scena Bayadère, il regno delle ombre, all'interno della V edizione del festival di Nutida Nuovə danzatrici/ori.
L’iconico balletto ottocentesco di Marius Petipa viene riscritto dal coreografo Michele di Stefano (artista premiato con il Leone d’argento alla Biennale 2014) con gli strumenti della danza contemporanea e le ombre sono interpretate da un cast di 10 danzatori: Sofia Bonetti, Matteo Capetola, Carmine Catalano, Alice Catapano, Beatrice Ciattini, Matilde di Ciolo, Veronica Galdo, Aldo Nolli, Niccolò Poggini, Paolo Rizzo.
Bayadère è un balletto intriso di esotismo idealizzato, sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme. Nella tradizione la sua scena più celebre, il Regno delle Ombre, si presenta borderline al limite tra il reale e l’aldilà, dove le ombre che appaiono sono come congelate nella loro tragica condizione e i movimenti che compiono sono rituali. L’atto esprime una visione che esula dal contesto e che apre a un passaggio di puro movimento, astratto e lucido nella sua semplicità formale.
INFO: nutidanuovidanzatori@gmail.com
BIGLIETTI: intero 5€ - ridotto 3€ (riduzioni di legge) senza prenotazione
Parco del Castello dell'Acciaiolo
Indirizzo: Via Pantin, 63 , Scandicci
Sito web: www.stazioneutopia.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!