• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Bartali: il bene si fa ma non si dice Museo del Ciclismo Gino Bartali

Bartali: il bene si fa ma non si dice

Convegni, Conferenze e Incontri, Museo, Teatro
Via Chiantigiana, 173 Firenze
Museo del Ciclismo Gino Bartali

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Una bellissima occasione per visitare il Museo del Ciclismo "Gino Bartali" e conoscere meglio un campionissimo del ciclismo e un grande uomo che rende onore allo sport, all'umiltà e a tutta l'umanità.

Dove:

Ristorante La Ruota Dentata 

Museo del Ciclismo Gino Bartali

Date:

  • Mercoledì 27 Marzo 2019
  • Giovedì 09 Maggio 2019

La Compagnia delle Seggiole in collaborazione con:

CRAL già Banca Toscana;

Associazione Amici del Museo del Ciclismo “Gino Bartali” ;

La Ruota Dentata 

presentano 

BARTALI: “IL BENE SI FA MA NON SI DICE” di Marcello Lazzerini 

“Oh, quanta strada nei miei sandali/ quanta ne avrà fatta Bartali…” a questa domanda che si pone il protagonista della celebre canzone di Paolo Conte, lo stesso Gino risponde: Seicentomila chilometri tra corse e allenamenti, equivalenti a 15 volte il Giro della Terra lungo l’Equatore. “Non so se sia un record, ma tanti sono…” aggiunge con la sua consueta modestia il Campione, al quale, dopo la sua scomparsa (5 maggio 2000) sono stati dedicati più di 90 libri, oltre a film e documentari stranieri, dedicati soprattutto alla sua opera di salvataggio degli ebrei, durante la 2° Guerra Mondiale, in base alla quale un albero nel Giardino dei Giusti dello Yad Vashem di Gerusalemme, porta ora il suo nome. 

Di questo, certo ma anche e delle sue imprese ciclistiche, della sua fede, delle sue fortune e delle sue disgrazie, del suo essere generoso ironico spiritoso senza peli sulla lingua (celebre il suo motto: è tutto sbagliato, tutto da rifare), da toscanaccio verace e irriverente (Ginettaccio, appunto) racconta lo spettacolo della Compagnia delle Seggiole di Fabio Baronti, testo di Marcello Lazzerini, biografo di colui che merita la definizione di Grande italiano. 

Programma

  • dalle 19,00 alle 20,30 sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Ciclismo Gino Bartali 
  • dalle 20,30 Cena + Spettacolo dedicato Gino Bartali 

Menù della serata: 

FANTASIA DI SFOGLIE TIEPIDE MOUSSE DI FEGATINI CON FOCACCIA CALDA PENNE AI PORRI TORTELLI AL PROSCIUTTO CON RAGU’ DI LONZA GRAN PEZZO AL FORNO POLLO RIPIENO CON PATATE ARROSTO TORTA AL CACAO AMARO CON SALSA ALLA VANIGLIA CAFFE’ CON LA MOKA 

Costo della serata: Cena + Spettacolo 35,00 per persona
Prenotazione obbligatoria al n. 377 1962033

Museo del Ciclismo Gino Bartali
Indirizzo: Via Chiantigiana, 173, Firenze 50126

Telefono: 055646 1272

Email: info@ciclomuseo-bartali.it

Sito web: http://www.ciclomuseo-bartali.it/web/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.