Scaduto
La cupola del Planetario digitale della Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze si illumina per ospitare le luci e le storie nascoste nell’universo: gli astrofisici guideranno lo sguardo del visitatore in un insolito viaggio nello spazio e nel tempo. Gli incontri in calendario intendono avvicinare il pubblico di giovani e adulti all’astronomia, attraverso l’illustrazione delle principali scoperte scientifiche e mediante un approccio interdisciplinare.
Le conferenze sono adatte ad un pubblico adulto e a ragazzi dai 12 anni in su. Grazie a Sammontana, sponsor tecnico dell'evento, al termine degli incontri i partecipanti riceveranno un cono "Cinque stelle", in tema con le attività del Planetario.
La prenotazione è obbligatoria.
Il 21 settembre in programma una conferenza. Attraverso esempi significativi, l’incontro offre uno sguardo approfondito sul modo in cui la scoperta dell'universo ha ispirato autori, poeti e scrittori a esplorare temi come il cosmo, l'infinito e l'umano e a riflettere fra le strette relazioni e le profonde connessioni fra cielo e terra. Emiliano Ricci, Laurea in fisica con orientamento astrofisico, dottorato di ricerca in “Telematica e Società dell’ Informazione”; è responsabile della comunicazione web presso la Regione Toscana e professore a contratto di “Media digitali” presso l’Università di Firenze.
Info e prenotazioni: +39 055 2343723 - iscrizioni@fstfirenze.it
Prezzi: € 8.00
Museo Fondazione Scienza e Tecnica
Indirizzo: Via Giuseppe Giusti, 29, Firenze 50121
Telefono: +39 055 2343723
Email: iscrizioni@fstfirenze.it
Sito web: www.fstfirenze.it
Sito web: http://www.fstfirenze.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!