Scaduto
A caccia di alcuni tesori architettonici del Liberty fiorentino in Oltrarno. Torna “Artigianato & aperitivo” con la seconda tappa prevista domani, questa volta dedicata a “Il Liberty a Firenze & Il commesso fiorentino di Mireille Valentin”.
L’evento del 21 marzo prevede il ritrovo alle 18 in piazza Tasso. La passeggiata andrà a caccia di alcuni tesori architettonici del Liberty fiorentino in Oltrarno, un’identità artistica insolita e poco conosciuta di Firenze. La prima tappa è prevista in via Giano della Bella, per poi passare negli spazi di Officina Creativa/Conventino, nel laboratorio di Mireille Valentin, che illustrerà tutto il fascino del commesso fiorentino, una delle tecniche più raffinate, antiche e preziose dell’artigianato fiorentino. La passeggiata riprenderà per un aperitivo insolito, in uno degli angoli più profumati di San Frediano, tra via dei Serragli e via Santa Monaca, al “S. Forno”, un antico panificio di quartiere, in cui ingredienti come tradizione, qualità e innovazione si mescolano perfettamente.
Piazza Tasso
Indirizzo: Piazza Torquato Tasso, Firenze 50124
Sito web: www.andareazonzo.com/urbano
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!