Scaduto
Un viaggio nella manualità che si fa arte è quello proposto con Arti e Mestieri Lab: I Mestieri dello Spettacolo, incontri gratuiti di circa un paio di ore negli spazi di Officina Creativa by Artex di Firenze in cui i Maestri Artigiani specializzati in lavorazioni collegate al mondo dello spettacolo raccontano la loro esperienza, dimostrano le loro tecniche di lavorazione, i segreti e fanno conoscere da vicino, con esperienze laboratoriali, il significato della loro attività.
Gli appuntamenti sono rivolti a giovani della fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni, e si terranno nella Sala Masaccio di Officina Creativa by Artex, nei pomeriggi del 6 e 13 Dicembre. Le esperienze verranno trasmesse in diretta streaming sul canale IG di Artex. Al termine di ogni workshop ci sarà la possibilità di gustare un aperitivo finale al Conventino Caffè Letterario.
Il 6 dicembre: Trucco e parrucco è un workshop condotto da Gherardo Filistrucchi, Maestro Artigiano che appartiene ad una storica famiglia di addetti ai lavori, la bottega più antica d’Europa, tutt’oggi attiva, che dal 1720 produce parrucche e trucchi, travestimenti e make-up per ogni occasione.
Il 13 dicembre: Scenografie e carri allegorici un workshop condotto dal Maestro Artigiano Jacopo Allegrucci, vincitore per due anni di fila del primo premio del carnevale di Viareggio!
Iniziativa ideata e realizzata da Artex in collaborazione con UniCoop Firenze, con il supporto di Regione Toscana, CNA Toscana, Confartigianato Toscana, e promossa dal WCC Europe attraverso il progetto “Crafting the Future”, co-finanziato da Europa Creativa.
INGRESSO LIBERO.
INFORMAZIONI:
+39 055 570627 - artex@artex.firenze.it
Il Conventino Caffè Letterario Firenze
Indirizzo: Via Giano della Bella, 20, Firenze 50124
Sito web: https://www.artex.firenze.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!