• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Arte a domicilio: Scorci Fiorentini Firenze

Arte a domicilio: Scorci Fiorentini

Arte, Museo, Visita guidata
Firenze
Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Scorci fiorentini, a cura di Carlo Francini, Giaele Monaci e Valentina Zucchi, dedicata alla correlazione fra i musei cittadini e il museo diffuso del centro storico, invita a passeggiare idealmente nella città del passato alla scoperta delle sue vedute nel corso dei secoli. 

Un viaggio nel tempo fra arti e architetture in cinque puntate, a cui poter partecipare come soci Unicoop, a martedì alterni, sempre alle 18.00, tramite piattaforma zoom

Firenze del Medioevo: porte e torri cittadine24 novembre
Firenze del Rinascimento nei dipinti della Cappella Brancacci 8 dicembre
Firenze del Cinquecento nei dipinti di Palazzo Vecchio22 dicembre
Firenze del Settecento nelle vedute di Giuseppe Zocchi5 gennaio
Firenze del Novecento nei dipinti di Ottone Rosai – 19 gennaio

Gli appuntamenti sono prenotabili la settimana precedente alla data desiderata, per consentire a tutti di poter partecipare.

Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita. Le iniziative su piattaforma zoom sono su prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni: scrivendo a info@muse.comune.fi.it indicando nome, cognome, giorno scelto. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, si prega di attendere conferma via mail dell’avvenuta prenotazione. La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è obbligatoria. Sarà possibile prenotare solo un incontro per volta. Si prega di prenotare solo in caso di effettiva e certa partecipazione alla visita. Qualora sorgessero impedimenti non previsti è necessario disdire entro le 14.00 del giorno stesso della visita, al fine di liberare eventuali disponibilità.

Come partecipare: i prenotati, dopo una prima mail di conferma, riceveranno una seconda mail entro le 17.00 del giorno della visita virtuale con le credenziali per poter accedere a Zoom, da computer, tablet o smartphone. Si può partecipare alle visite scaricando la APP Zoom sul proprio dispositivo e registrandosi gratuitamente. Una volta installata, basterà cliccare sul link ricevuto per partecipare alla visita. In alternativa sarà possibile accedere nella sezione “join a meeting” direttamente dal sito Zoom, inserendo il meeting ID e la password ricevuti.

Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/musefirenze

Instagram: www.instagram.com/musefirenze/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.