Scaduto
Primo evento 2017 all’Area naturale Protetta Arnovecchio: un birdwatching invernale.
In occasione della Giornata delle Zone Umide, una visita guidata a tema dedicata agli uccelli che popolano l’oasi nel periodo invernale.
Ci sarà una visita a tema dedicata agli uccelli che frequentano l’oasi nel periodo invernale: gli uccelli acquatici del lago ed i piccoli passeriformi del bosco.
La visita consentirà, grazie agli osservatori faunistici disposti lungo il percorso e al cannocchiale messo a disposizione dei visitatori, di vedere molto bene le specie presenti nel laghetto di Arnovecchio, illustrate da una esperta Guida Ambientale del Centro.
La seconda parte dell’incontro sarà dedicata ai piccoli uccelli che in questo periodo affollano la nuova mangiatoia invernale allestita da alcuni mesi: Cinciallegre e Cinciarelle, Pettirossi e Fringuelli che approfittano dell’offerta di cibo per superare meglio i rigori del clima.
Oltre ad osservare ed imparare a riconoscere le varie specie, i partecipanti riceveranno indicazioni su come trasformare anche il proprio giardino in una piccola oasi per gli uccelli, piantando arbusti che possano offrire frutti invernali e posizionando attrezzature per il birdgarden.
La visita è aperta a tutti gli interessati, si consiglia di portare il binocolo ed è gratuita ma per motivi organizzativi è gradita la prenotazione.
Oasi naturale Arnovecchio
Indirizzo: Via Arnovecchio, Empoli
Sito web: www.paduledifucecchio.eu
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!