Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  L’Archivio mai visto: La Traviata secondo Zeffirelli Museo Franco Zeffirelli

L’Archivio mai visto: La Traviata secondo Zeffirelli

Arte, Apertura straordinaria, Mostra
Piazza San Firenze 5 Firenze
Museo Franco Zeffirelli

Scaduto

Il percorso, a cura di Caterina d’Amico, inizierà con la visita in Museo ai bozzetti di Lila de Nobili per la Traviata di Visconti e poi alla sala delle Traviate per mettere a confronto i bozzetti delle varie versioni. Nell’Archivio della Fondazione si potranno scoprire i "retroscena", e soprattutto le versioni "collaterali": i costumi disegnati per la Sutherland a Londra - per un allestimento non di Zeffirelli; la commedia andata in scena a New York, di cui ci esistono bozzetti e fotografie bellissime; il tanto travagliato film, dove pure si possono ammirare bellissimi materiali fotografici anche dei primi tentativi non realizzati. Infine saranno presentare in anteprima i bozzetti per le scene della versione che dal 21 giugno prossimo andrà in scena all'Arena di Verona . 

Prezzo: € 10

L’ingresso (col biglietto del Museo) costa 10 euro e la prenotazione è obbligatoria: per prenotare si può scrivere all’indirizzo ticket@fondazionefrancozeffirelli.com oppure si può telefonare (dalle 10 alle 17, dal martedì alla domenica) al numero 055.2658435.

Museo Franco Zeffirelli
Indirizzo: Piazza San Firenze 5, Firenze

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.