Scaduto
Fino a mercoledì 31 luglio, gli spazi della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino ospitano Archeologia svelata a Sesto Fiorentino. Momenti di vita nella piana prima, durante e dopo gli Etruschi, una mostra che espone parte del corredo rinvenuto all’interno della maestosa Tomba della Montagnola, uno dei monumenti funerari etruschi più importanti dell’Italia centrale, e altri straordinari reperti provenienti dal territorio di Sesto Fiorentino, testimonianze di una storia lunga millenni, dal Neolitico all’età romana. Un’occasione unica per ammirare cimeli solitamente non visibili perché conservati nei depositi.
L’esposizione, ideata e curata da Valentina Leonini, funzionaria archeologa della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e Barbara Arbeid, curatrice della sezione etrusca per le fasi pre-ellenistiche del Museo Archeologico Nazionale di Firenze.
INFO: 0554496851 - biblioteca@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Sito web: https://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/it/biblioteca/archeologia-svelata-a-sesto-fiorentino
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!