• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Apriti Chiostro Vernio

Apriti Chiostro

Cinema Rassegne e Festival, All'aperto, Bere
Vernio
Vernio

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Libri, cinema, musica e spettacolo all’ombra del giardino.

A Vernio l’estate si chiama Apriti Chiostro.

La novità è Appetichiostro, appuntamento con il gusto a cura dei ristoratori.

A Vernio l’estate arriva con Apriti Chiostro, il programma di eventi al fresco del giardino del Casone dei Bardi in luglio e agosto promosso dal Comune di Vernio. Libri, cinema, musica e spettacolo, serate dedicate all’anniversario dantesco e una golosa novità che si chiama Appetichiostro, appuntamento con il gusto a cura dei ristoratori del territorio.

“Come ogni anno abbiamo messo insieme un programma che speriamo possa soddisfare tutte le esigenze, quelle dei turisti e dei residenti, degli adulti e dei bambini, degli amanti delle serate culturali e di chi preferisce la musica o il cinema, non dimenticando l’anniversario dantesco - spiega l’assessore a Cultura e Turismo di Vernio Maria Lucarini - La collaborazione con i ristoranti del territorio è poi una novità a cui tengo molto. Stiamo faticosamente uscendo dal buio della pandemia e questo ci è parso un piccolo passo in avanti, per tutti, nella riconquista della normalità”. I ristoranti che aderiscono all’iniziativa sono Casa Le Bandite, La Bua della Tonia, Ristorante Stefanacci e Il Circo della Luna. Ad ogni evento sarà abbinato un menù diverso al costo di 15 euro (da pagare al ristorante) e sarà possibile prenotare la partecipazione e anche la cena.

Al programma collaborano poi per i diversi appuntamenti, la Fondazione Cdse, la Biblioteca Popolare Petrarca, i Laboratori Archeologici San Gallo, lo spin off accademico Università di Firenze, l’Accademia Bardi, Un prato di libri e Altroteatro.

Si comincia giovedì primo luglio alle 21.15 con uno spettacolo dedicato all’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante. “Per amore di Bice” è infatti il viaggio dantesco tra arte, musica e letteratura con proiezione di opere d'arte, letture dalla Vita Nova e accompagnamento musicale d’arpa firmato dalla regia di Antonello Nave e realizzato da Altroteatro e Fondazione CDSE. E in abbinamento anche la prima serata di Appetichiostro a La Bua della Tonia. La prenotazione per la cena (esclusivamente se si è già effettuata la prenotazione per l’evento) va fatta chiamando il ristorante allo 0574 956171 (max 20 posti), dove si potranno chiedere anche informazioni sul menù e sugli allergeni.

Per la serata l’ingresso è libero CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA sul sito dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio cliccando sul banner PRENOTAZIONE EVENTI

Info prenotazioni 0574 931065 - 931264 (lun/ven 9-13) oppure eventi@bisenzio.it.

Le prenotazioni si aprono 10 giorni prima di ogni singolo evento e si chiudono il giorno precedente alle 12 (salvo esaurimento dei posti disponibili). A causa delle restrizioni da COVID 19 è necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio. Ingresso dal portone del Palazzo Comunale. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati.

Vernio
Indirizzo: , Vernio

Contatti dell'evento

Sito web: www.cmvaldibisenzio.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.