Scaduto
Il Corridoio Vasariano è uno spazio normalmente chiuso al pubblico che aprirà le sue porte per voi domenica 13 marzo alle ore 9:30. Realizzato da Giorgio Vasari su volere del Granduca Cosimo I, è da sempre considerato un luogo prestigiosissimo, esclusivo e celebre proprio per la sua impenetrabilità.
Attraverso secoli, duchi, principi, prelati, ambasciatori e politici hanno camminato lungo il serpente di pietra che si snoda nella città, meravigliandosi di fronte a viste del tutto inedite e a opere d’arte di rara bellezza. Ancora oggi, il Corridoio presenta scorci unici sulla città, dipinti eccezionali e la più illustre collezione di autoritratti di tutto il mondo.
Domenica 13 marzo alle ore 9:30 cogli anche tu l’occasione unica nel suo genere di vistare uno dei segreti più preziosi della culla del Rinascimento. La visita sarà guidata da una guida turistica professionista che vi svelerà la storia, le curiosità, gli aneddoti e l’arte di questo spazio magico, sospeso fra cielo e terra.
Prezzo: € 50
Per prenotazioni: morningsinflorence@gmail.com Prezzo per persona: € 50 Il prezzo comprende il biglietto per l’apertura del Corridoio Vasariano e la visita guidataCorridoio Vasariano
Indirizzo: Piazzale degli Uffizi, Firenze 50122
Telefono: 055 2388651, 055 294883
Sito web: http://www.polomuseale.firenze.it/musei/info/?m=vasariano
Facebook: https://www.facebook.com/morningsinflorence
Instagram: @morningsinflorence #morningsinflorence
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!