• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Antichi Maestri Accademia della Crusca

Antichi Maestri

Gogofirenze, Teatro
Via di Castello, 46 Firenze
Accademia della Crusca

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il progetto, che rientra all’interno del calendario eventi dell’Autunno Fiorentino, è un lavoro nel solco del teatro dell’esperienza: una ricerca che la Compagnia porta avanti da tempo nel collocare spettacoli in spazi non teatrali e rendere più immersiva e meno passiva l’esperienza, appunto, dello spettatore.

Per risaltare ulteriormente la collaborazione che unisce in questo caso Accademia della Crusca e Compagnia, nei giorni di sabato 26 novembre (alle ore 18:00) e domenica 27 novembre (alle ore 16:30) sarà possibile visitare il percorso espositivo dell’Accademia su prenotazione (con posti limitati) e poi visionare lo spettacolo.

Sarà un allestimento site-specific per pochi spettatori realizzato nella sede dell’Accademia della Crusca quello che la Compagnia Lombardi-Tiezzi proporrà. 

Lo spettacolo Antichi Maestri di Thomas Bernhard per la regia di Federico Tiezzi, dopo aver toccato i maggiori palcoscenici italiani, vedrà una settimana di repliche all’interno del calendario eventi dell’Autunno Fiorentino. Un allestimento nel solco del lavoro di ricerca che la Compagnia prosegue sul Teatro dell’esperienza: collocare lo svolgersi dell’azione scenica al di fuori degli spazi teatrali deputati, allo scopo di spogliare dalle abitudini consolidate l’esperienza dello spettatore.
Lo spettacolo racconta di un musicologo che ogni due giorni si reca in un museo a contemplare un quadro di Tintoretto. Questo “rito” incuriosisce un giovane scrittore che lo osserva, mentre entrambi vengono osservati dal custode del museo. Un diagramma semplice che si trasforma in un vero e proprio studio sulla funzione dell’arte, le nevrosi della modernità e la solitudine. E dietro la facciata di cinismo e freddezza del musicologo Reger, a poco a poco lo scrittore Atzbacher scopre abissi di malinconia e affetti.

Biglietti e prevendite : ticketone.it e in tutti punti vendita del circuito Boxoffice Toscana.

Accademia della Crusca
Indirizzo: Via di Castello, 46, Firenze 50141

Telefono: 055 454277-78

Email: segreteria@crusca.fi.it

Sito web: http://www.accademiadellacrusca.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.lombarditiezzi.it/antichi-maestri/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.