• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Antica fiera di Lastra  Lastra a Signa

Antica fiera di Lastra

Fiere, All'aperto, Fiera
Lastra a Signa
Lastra a Signa

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il 30, 31 agosto e 1° settembre, nel centro storico di Lastra a Signa: 243° edizione dell'Antica Fiera di Lastra. Un ricco programma di eventi, tra cui teatro, musica, spettacoli, mercatini, mostra del bestiame e i tradizionali fuochi d’artificio musicali, animerà i luoghi simbolo della città, come piazza del Comune, piazza Garibaldi e il Giardino delle Mura. 

La Fiera sarà inaugurata venerdì 30 agosto alle 18 in piazza del Comune con la lettura dell’editto della Fiera, il saluto del sindaco Emanuele Caporaso, sbandieratori ed esibizione della Banda musicale della Misericordia di Malmantile.

La musica sarà uno dei punti forti della Fiera, con il concerto di Bobo Rondelli sabato 31 agosto alle 22 in piazza del Comune, dove presenterà il progetto "Storie Assurde". Altri concerti da non perdere includono Miss Cekka Lou & Prof. Pee Wee venerdì 30 agosto alle 20 al Giardino delle Mura, Alessandro Giobbi con Tarabaralla sabato 31 agosto alle 20, sempre al Giardino delle Mura, e il concerto della Last Minute Dirty Band domenica 1° settembre alle 21:30 allo stadio comunale.

Gli spettacoli per adulti e bambini animeranno il Giardino delle Mura con la rassegna Saltimpalco, che include lo spettacolo del clown Giulivo Splash Show venerdì 30 agosto alle 19, il cantastorie Binario-Vivo sabato 31 agosto alle 18, e il burattini Don Chischotte domenica 1° settembre alle 18.

Nel corso della manifestazione, la Mostra del Bestiame si terrà presso la sede della Misericordia in piazza Garibaldi, accompagnata da mercatini, street food, spettacoli di falconeria, mostre d’arte, tornei sportivi e la tradizionale tombola. I festeggiamenti culmineranno con la premiazione degli atleti lastrigiani e i fuochi d’artificio musicali domenica 1° settembre allo stadio comunale. Per ulteriori dettagli, si consiglia di contattare gli organizzatori.

Lastra a Signa
Indirizzo: , Lastra a Signa




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.