Scaduto
Nel libro, l’autrice si confronta con il problema della dislessia, con cui convive da sempre, ma di cui ha acquisito piena consapevolezza solo da adulta.
Il volume non vuole avere nessuna pretesa scientifica; è una riflessione dell’autrice, il cui intento è quello di trasmettere un messaggio positivo a tutti coloro che sono dislessici come lei o soffrono di disturbi dell’apprendimento.
L’autrice ripercorre i momenti salienti della sua vita, in cui si sono manifestati in modo più evidente i disagi che la dislessia le ha procurato senza sapere di soffrirne, e vuole, da un lato, incoraggiare i dislessici a non rinunciare ai propri sogni e alle proprie ambizioni, perché possono comunque realizzarli trovando il loro metodo per conviverci serenamente; dall’altro, un monito ai genitori, affinché leggano tra le righe di alcune difficoltà che notano nei propri figli e a cui, in buona fede, non riescono a dare, nell’immediato, una corretta interpretazione o a cui non attribuiscono il giusto peso.
Pillole di Parole
Indirizzo: Vi San Gallo 21,
Telefono: 392 285 9355
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!