Scaduto
Domenica 14 novembre, alle ore 21.00, al Saloncino del Teatro della Pergola, sarà la volta del Takács Quartet. Quartetto d’archi nato nel 1975 e della cui formazione fa ancora parte il membro fondatore András Fejér (violoncello), il Takács Quartet è uno dei nomi più riconoscibili nel proprio genere, si è esibito in sale da concerto in tutto il mondo e vanta una vasta e apprezzatissima discografia.
Eseguiranno il Quartetto n. 15 in re minore K. 421 di W.A. Mozart, il Quartetto n. 2, “Lettere intime” di L. Janáček e il Quartetto n. 1 in mi minore di B.Smetana.
Il loro concerto è il primo di un doppio appuntamento in stagione, che li vedrà nuovamente protagonisti il 30 gennaio 2022 con un programma completamente diverso con musiche di Haydn, Ravel e Dvořák.
L’attuale formazione composta da Edward Dusinberre, Harumi Rhodes (violini), Richard O'Neill (viola) e András Fejér (violoncello) sta tutt’oggi rinnovando il repertorio con vari programmi innovativi. Con il virtuoso di bandoneon e accordion Julien Labro il gruppo eseguirà nuovi lavori composti per loro da Clarice Assad e Bryce Dessner. Registrerà inoltre, per Hyperion Records, un nuovo quartetto per loro composto da Stephen Hough, Les Six Rencontres, assieme a musiche Ravel e Dutilleux.
Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121
Telefono: 055 22641
Facebook: www.facebook.com/amicidellamusica.firenze
Sito web: https://amicimusicafirenze.it/events/torniamo-dal-vivo/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!